logo

Prova a domicilio

Come tutti i complementi d'arredo, anche lo scopo del tappeto è quello di valorizzare il contesto in cui viene inserito.
Difficilmente però potrete entrare in un negozio e riuscire ad immaginare come i tappeti che avete visto possano stare nell'ambiente che volete arredare, questo perchè le differenze di colori e luci tra il negozio e la stanza in cui posizionerete il tappeto sono moltissime ed incidono molto sull'effetto visivo finale.
Questo รจ il motivo per cui consigliamo sempre di provare in loco tutti i tappeti che hanno riscontrato anche un minimo interesse durante la visione presso di noi, perchè spesso l'effetto sul posto può essere molto diverso da quello in negozio.
Questo servizio è assolutamente senza alcun impegno: Se non piace niente, non si compra niente!

In alternativa, previa telefonata per appuntamento, potrete ricevere una consulenza preventiva da parte di un nostro incaricato che visionerà l'ambiente che volete arredare per verificare le misure adatte e per darvi dei consigli su tonalità e stili. In seguito potrete decidere se passare a trovarci per visionare i tappeti da noi, oppure se preferite che veniamo direttamente noi con una vasta scelta di tappeti direttamente da Voi. Naturalmente, tutto senza impegno!

Lavaggio

Bisogna sempre tenere presente che l'uso del tappeto implica che questo con il tempo si sporchi, dunque bisogna considerare di lavarlo saltuariamente.
Nel caso se ne faccia un uso normale e non si presentino particolari problemi, un tappeto va lavato una volta ogni uno/due anni se si trova in zone di grande passaggio oppure una volta ogni quattro/cinque anni se si trova in zone con un passaggio normale o scarso. Nel caso si trovi in zone di scarso o scarsissimo passaggio non bisogna fare l'errore di pensare che non serva lavarlo in quanto, anche se non utilizzato, le sue fibre tendono ad irrigidirsi ed un lavaggio ad acqua aiuta a mantenere i materiali che compongono il tappeto "in salute".
Nel caso di macchie particolari come vernici o prodotti chimici e nel caso il tappeto sia rimasto immerso in acqua per lungo tempo bisogna intervenire subito per evitare che la lana o la colorazione della stessa vengano danneggiati in maniera permanente.
Il modo corretto di lavare un tappeto, salvo casi particolari, è con un lavaggio ad acqua (il lavaggio a secco generalmente non è consigliato) con il tappeto steso (piegato o accartocciato potrebbe danneggiarsi). Con un lavaggio di questo tipo il tappeto tornerà morbido e sarà pulito e disinfettato in profondità all'interno delle sue fibre.

La nostra azienda offre il servizio di lavaggio ad acqua, lavaggi ed interventi particolari per casi speciali (ad esempio lavaggio ad acqua a mano per tappeti antichi o pregiati o smacchiatura per macchie particolari) e la possibilità di ritiro e riconsegna a domicili del/dei tappeti.
Nel caso di dubbi o informazioni contattateci al telefono, così che possiamo consigliarvi nel migliore dei modi.

Restauro

Per quanto possa essere di qualità e di buona manifattura, per via del suo utilizzo è normale che dopo un lungo periodo di calpestio un tappeto presenti dei danneggiamenti, specialmente su bordi e testate. Può inoltre capitare che si presentino problemi non specificatamente legati al calpestio ma a "incidenti", come ad esempio: tagli o strappi, attacchi di tarme, bruciature, irrigidimento o marcitura dovuta a umidità o altri problemi. Per qualunque danno da usura o danneggiamento di vario genere non bisogna preoccuparsi, su di un tappeto fatto a mano praticamente ogni problema può essere risolto con l'intervento di un artigiano esperto.
La nostra azienda, avvalendosi di annodatori e riparatori di grande esperienza, offre assistenza su riparazioni di ogni genere previa visione del danno. Dopo aver analizzato il problema sarà effettuato uno o più preventivi (nel caso il problema possa essere risolto in più modi) non vincolanti che poi saranno discussi assieme. Siamo a disposizione anche per l'eventuale ritiro e riconsegna a domicilio del/dei tappeti.
Di seguito potete vedere due esempi di riparazioni di bordo e testate, prima e dopo l'intervento.

Bordo rovinato Bordo restaurato Testata rovinata Testata restaurata